Come cambiare i cinturini dell'Apple Watch

How to change the straps on your Apple Watch

Se possiedi un Apple Watch, saprai che una delle caratteristiche migliori di questo dispositivo è la possibilità di personalizzarlo con diversi cinturini. Che si tratti di un cinturino in acciaio inossidabile o di un cinturino sportivo in tessuto, sostituire il cinturino è facile e divertente.

Una delle cose migliori di Apple, e dell'Apple Watch, è la possibilità di personalizzazione. Tuttavia, è importante assicurarsi di acquistare un cinturino per Apple Watch compatibile con il proprio smartwatch Apple.

La buona notizia è che i cinturini per Apple Watch hanno un'ottima compatibilità tra le diverse generazioni. È possibile utilizzare un cinturino Apple Watch progettato per un Apple Watch di prima generazione (o un cinturino progettato per Apple Watch Series 1, 2 o 3) con Apple Watch Series 4, Series 5, Series 6, Series 7, Series 8, Series 9, Series 10 ed entrambe le generazioni di Apple Watch SE. L'unica cosa da tenere a mente è che sono le dimensioni a essere compatibili, non le serie.

La compatibilità delle dimensioni è la seguente: i cinturini Apple Watch da 38 mm, 40 mm e 41 mm sono reciprocamente compatibili, mentre anche i cinturini da 42 mm, 44 mm e 45 mm sono compatibili, indipendentemente dalla serie Apple Watch a cui appartiene l'orologio. Inoltre, i cinturini per i modelli Apple Watch Ultra sono compatibili anche con le cover da 44 mm e 45 mm.

→ Vuoi saperne di più? Dai un'occhiata alla nostra guida completa alla compatibilità dei cinturini per Apple Watch.

La cosa migliore è che sostituire il cinturino del tuo Apple Watch richiede meno di un minuto e non servono nemmeno attrezzi per i cinturini standard per l'Apple Watch. In questo post del blog ti spieghiamo tutto quello che devi sapere sulla sostituzione del cinturino del tuo Apple Watch.

Preparativi: prepara il tuo spazio di lavoro

Prima di iniziare a sostituire il cinturino del tuo Apple Watch, ti consigliamo di spegnere il tuo Apple Watch per evitare inserimenti accidentali. Appoggia l'orologio con il lato anteriore rivolto verso il basso su un panno pulito e morbido o su una superficie imbottita per proteggere lo schermo da graffi mentre lavori sul retro del dispositivo.

Passaggio 1: rimuovi il cinturino vecchio

Il primo passo per sostituire il cinturino è rimuovere quello vecchio. Il tuo Apple Watch ha due piccoli pulsanti ovali sul retro per sganciare il cinturino, uno per ciascun lato del cinturino. Per rimuovere il cinturino, tieni premuto il pulsante per sganciare il cinturino sul retro dell'orologio. Questo sgancia il cinturino e ora dovresti poterlo facilmente far scorrere lateralmente.

Puoi far scorrere il cinturino in qualsiasi direzione (a sinistra o a destra lungo la guida) quando il pulsante di sgancio è premuto. Se il cinturino dell'Apple Watch non scorre facilmente, prova a premere nuovamente il pulsante di sgancio o prova a far scorrere il cinturino nella direzione opposta.

Presta attenzione quando maneggi la tecnologia. Non forzare mai nulla nel pulsante di sgancio e non premere o tirare mai con più forza di quanto sembri ragionevole. Evita di forzare il cinturino per non danneggiare l'orologio.

Fase 2: fissare il nuovo cinturino

Una volta rimosso il vecchio cinturino, è il momento di fissare quello nuovo. Quando si inserisce il nuovo cinturino, assicurarsi che sia rivolto nella direzione corretta: il testo o i segni sul cinturino devono essere rivolti verso di voi e il collegamento con il pulsante argentato deve essere rivolto verso l'orologio nella direzione corretta.

Basta inserire il nuovo cinturino fino a sentire o percepire un leggero clic, che indica che è fissato correttamente. Questo è l'opposto del processo di rimozione. Tirare delicatamente il cinturino per verificare che sia fissato correttamente.

Non dimenticare di controllare l'orientamento del cinturino. Se dovessi montare il cinturino in modo errato, rimuovilo semplicemente seguendo il passaggio 1 e riprova.

→ Hai bisogno di un nuovo cinturino per dare un nuovo look al tuo Apple Watch o personalizzarlo in base al tuo utilizzo? Dai un'occhiata alla nostra collezione di cinturini per Apple Watch, disponibili in tutte le misure e serie.

Conclusione

Cambiare il cinturino di un Apple Watch è facile e può essere fatto in due semplici passaggi: rimuovere il vecchio cinturino e inserire quello nuovo! Con così tanti stili e colori disponibili per i cinturini Apple Watch, può essere divertente cambiare look per esprimere te stesso e mostrare la tua personalità con il tuo dispositivo. Il processo è comunque un'operazione rapida in cui si premono i pulsanti di sgancio per rimuovere il vecchio cinturino e poi si inserisce quello nuovo fino a quando non scatta in posizione.

Ricordati di maneggiare il tuo dispositivo con cura, assicurati che sia rivolto nel verso giusto e lavora sempre su una superficie morbida per proteggere il tuo Apple Watch. Quindi vai avanti e dai una nuova veste al tuo Apple Watch oggi stesso!


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.